lunedì 25 luglio 2011

Diamoci un tono


Negli ultimi due mesi non ho solamente volato sui tetti della mia città sbirciando nelle finestre illuminate della sera. Ho anche rubato briciole dai davanzali delle cucine quando le signore sbattono le tovaglie, ho fatto bagni nelle fontane (prediligo quelle che zampillano e che ospitano pescetti rossi), ho osservato, cantato e beccato qualche parrucchino di passaggio.
Ma ho anche in ordine:
- Realizzato un sogno: vedere e sentire i Metallica dal vivo, che sono potenti, che decisamente NON SONO UMANI, che ti fanno esplodere il cuore e ti infiammano il sangue, e che, vi giuro, spaccano i culi come NESSUNO mai (nella foto col pennuto Dudi, mio fratello)
- Surfato senz'acqua sotto le luci del Castello di Vigevano in un'atmosfera che solo chi ha provato a cavalcare un'onda può capire fino in fondo (ma benissimo anche solo col pensiero), ascoltando Jack Johnson e il suo gruppo di eclettici musicisti polifunzionali (nessuna foto per questo, perché è tutto nel cuore e perché il cuore era lì con me e lo sa...grazie Tu)

Credetemi, è bene che vi prendiate qualche minuto per perdervi e fracassarvi le ali e le ossa QUI e ritrovarvi in un tubo di acqua trasparente che vi porta veloci verso il sole QUI e anche QUI.

Vi voglio bene.

21 commenti:

gabry ha detto...

te l'ho detto che non siamo poi così diversi (vedi commenti mio blog) io adoro jack Johnson :)

gabry ha detto...

ps lo sai che sei fighissima vero??? :D

Anonimo ha detto...

Metallica... Hardcore superstar (mi hai incuriosito e li ho ascoltati).. e poi passi a Jack Johnson? Allora nei tuoi dischi mi aspetto di trovarci anche i Modern Jazz Quartet e Katie Melua. :-)
A parte gli scherzi, se ti piace questo genere ti piaceranno di sicuro i Black Sabbath? E ti consiglio di recuperare una canzone, "A forest", dei Cure, nella versione dei Carpathian Forest (se non la trovi te la faccio sentire io).

P.S. Ora rivogliamo i tui splendidi disegni!!!

ciocco72 ha detto...

Jack Johnson ottimo, ah giusto eri quella dietro! :-D

eclips3s ha detto...

metallara...mi piaci sempre di più!!! :P

CiPì ha detto...

Gabry: brava! non te lo perdere se ti passa nei paraggi perché è da non perdere :)

Mamozzi: grande che ti sei ascoltato gli Hardcore Superstar! ti sono piaciuti o quando li senti hai degli spasmi? :D
I Modern Jazz Quartet non mi sconquifferano molto ma forse dovrei approfondire. Katie Melua non la conosco ma ho appena sentito qualcosa sul web...se ti piace probabilmente ti piacerà Cat Power (Lived in Bars, la mia preferita) e Hope Sandoval (Around My Smile, la mia preferita) Fammi sapere! Ci tengo ;)

Ciocco72: sarai sicuramente stato quello stangone che mi oscurava la vista! ;D porca miseria!!! :)

Eclips3s: ahhahaah! ma non solo! sono fatta di tanti pezzi, come i caleidoscopi ;)

eclips3s ha detto...

interessante...metallara interessante....
...adesso scrivimi su un pezzo dei led zeppelin e ti sposo!! :P

Anonimo ha detto...

Hardcore Superstar: spasmi. Ma energetici. ;-)
Non male, è musica che da la carica, mi piace. Ma su questo genere preferisco più roba tipo Paranoid e Black Sabbath (dei Black Sabbath).

Sulle cantanti "indie" mi sto documentando, ti farò sapere. Di quel genere apprezzo molto Ani di Franco (bellissimo l'album dal vivo "Living in Clip" o il gradevole Little Plastic Castle).

Ma sono un tipo più soft, normalmente, Dire Straits, Clapton, Mission (UK), Tea Party, un po' tutto il rock a cavallo tra il 60 e il 70 (cavoli, ma avete mai ascoltato il Concerto Grosso dei New Trolls? Quello si che "spacca"!). E la musica acustica, se adeguatamente gustosa (ho scoperto di recente Davvy Graham ed era eccezionale!)

Ah, e poi i miei preferiti, non c'è neanche bisogno di citarli, ma per chi non l'avesse capito, beh, se scrivi un pezzo sui Led Zeppelin Eclips3s diventa mio genero perché..TI ADOTTO!!!
Ciao.

Reds ha detto...

evvai un altro graditissimo ritono :DD ben ritrovata :D

eclips3s ha detto...

@ al mio probabile suocero: ma io non voglio i classici titoli tipo whola lotta love, dazed and confused, baby i'm gonna leave you, tangerine, immigrant song, stairway to heaven, no no, io ne voglio una che pochi sanno ma che è veramente veramente bella...

ah, Cipì, che dobbiamo fare? ce lo posti qualcosa?;)

gabry ha detto...

lascia fare che per la terza volta mi sono persa il concerto dei subsonica. ormai è una barzelletta, ogni volta che fanno un concerto io ho un impegno e non posso andare...sgruunt

CiPì ha detto...

mamozzi: SPASMI!?!? Uahahahahaahha! Va bene, meglio spasmi che niente! ;) Black Sabbath... avresti dovuto vedere il Cane (cantante del mitico GRUPPO SPALLA, i vecchi lettori di CiPì sapranno di che parlo) cantare "Paranoid" con le corna in testa e l'esaltazione negli occhi, uno spettacolo!!! E bellissima da suonare, potente. Ani di Franco piace molto anche a me, soprattutto gli album vecchi... "You Have Time", mi fa chiudere gli occhi e rimanere lì. E "Grey"? Ci sono periodi in cui ascolti almeno 10 volte al giorno la stessa canzone che si è impadronita di te, questa è una di quelle per me. Sono curiosa di natura per fortuna...e approfondirò le tue dritte. Per quanto riguarda la musica acustica...non conosco Davvy Graham...però ti consiglio col cuore, ma forse già lo conoscerai, Roberto Cacciapaglia, un grande.
Quindi fatemi capire, grazie ai Led Zeppelin mi risposo e ho un secondo papà!?? CHE FICO!!!!
Cosa ne pensi di "Rock And Roll"? Secondo me vince su tutte. Il piedino non sta fermo e la testa va. Personalmente ho tra le mie preferite anche "Misty Mountain Hop" e "Going to California" perché mi porta via sulle strade dei viaggi. Un po' come "Ovunque Proteggi" del buon Vinicio Capossela.

Reds: Che bei sorrisi! :D grazie!!!

Eclips3s: qual'è la tua veraveraveramente bella? Vorrai mica tenertela tutta per te!? ;D Guarda che dobbiamo fare la comunione dei beni!!! Ahahahah! :D

Gabry: Nuooooooo! Prima o poi ci andrò anch'io, non so perché ma li ho sempre un po' schivati nonostante abbia l'intera discografia...giusto l'altro giorno ascoltavo "Strade", la mia preferita. La tua qual'è?

CiPì ha detto...

E comunque CiPì, "Qual è" si scrive senza apostrofo.
CAPRA!

eclips3s ha detto...

comunione?ok, ci sto!;)

achille's last stand...è un capolavoro poco nominato tra le canzoni dei led zeppelin, ma quando ascolti Page e Bonham che si rincorrono, è una cosa che ti lascia senza parole...

eclips3s ha detto...

che
cosa
dobbiamo
fare?

ti rimetti a disegnare?!:P

gabry ha detto...

io ne ho tantissime che adoro. da dormi (in versione umplagged) a tutti i mie sbagli, a nuova ossessione e anche l'ultimo album mi piace un sacco. ma forse Incantevole è quella che ogni volta che la sento mi vengono i brividi

Francesco ha detto...

metallica. mamma mia. visti nel 1992. il tour del black album. pogando come i matti, ma allora si aveva l'età. C, stai bene? che racconti? mandami due righe, dai.
f

gabry ha detto...

io come al solito ho preso una immagine dal tuo blogghino, ma ormai lo sai che mi piace tutto quello che fai, posso fare la tua groupie??? :D

gabry ha detto...

io come al solito ho preso una immagine dal tuo blogghino, ma ormai lo sai che mi piace tutto quello che fai, posso fare la tua groupie??? :D

Anonimo ha detto...

Sono approdato ora sul tuo sito... sono curioso riguardo al nome del sito... ricordo che da piccolo lessi una fiaba "dove'e' cipi' "....... parlava di dolcezza e forza di carattere

CiPì ha detto...

...e di coraggio e voli pindarici. Di venti che portano difficoltà e poi il sole. Di vittorie e di scoperte.
È un piacere trovarti qui... benvenuto Anonimo, con la speranza di tornare ad aggiornare presto il mio mondo di mezzo.